0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Attualmente presso le Aziende Sanitarie Locali del Napoletano non è possibile effettuare prenotazioni dall'esterno della singola azienda per prestazioni sanitarie. Questo perché non esiste una piattaforma che gestisca le prenotazioni della Regione né le A.S.L. di Napoli dispongono di un servizio di prenotazione telefonico come le altre province campane. Ciò è oltremodo problematico poiché molti centri prescrittori come quello per l'emofilia sono regionali e ciò costringe gli utenti a recarsi almeno due volte personalmente presso la struttura rinunciando a giornate lavorative, dovendosi recare in aree dove i servizi pubblici sono carenti e quasi mai a misura di handicap. Ciò obbliga il malato o chi lo assiste a muoversi molto prima dell'alba per evitare di incorrere nella chiusura degli sportelli sempre molto oberati di lavoro e per evitare di risentire delle croniche difficoltà di viabilità della zona. È spesso tutto ciò si ripete nel caso l'impossibilità di eseguire la prestazione per difficoltà proprie o dei medici. Sarebbe quindi necessario affinché il ministero e/o il governatore Campano istituiscono un servizio di prenotazione extraaziendale.

Oggi: Carlo conta su di te

Carlo Coscioni ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Beatrice Lorenzin: Servizio di prenotazione a distanza per prestazioni sanitarie dell'ASL di Napoli". Unisciti con Carlo ed 69 sostenitori più oggi.