L'omeopatia deve essere illegale.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Pochi giorni fa Francesco, un bambino di 7 anni, è morto per le complicanze di una banale otite. Il motivo? I genitori hanno sempre "curato" il loro figlio con rimedi omeopatici ritenendo i farmaci inutili o, addirittura, tossici.

È assurdo che nel 2017 ci siano ancora falsi medici che spacciano l'omeopatia per una pratica medica, così come sono assurde morti del genere. La seguente dichiarazione del nonno di Francesco lascia senza parole: "è stato lui [il falso medico omeopata] a dire ai genitori di non ricoverarlo, li ha spaventati dicendo che i farmaci tradizionali l'avrebbero fatto diventare sordo o indotto in coma epatico", quando poi gli avrebbero solo salvato la vita.

Ben vengano le accuse di omicdio colposo (perché di questo si tratta), ma perché aspettare la morte di un bambino innocente prima di prendere provvedimenti?

L'omeopatia non può essere legale, come non può essere legale spacciare per farmaci soluzioni di acqua, zucchero, erbe e quant'altro fregandosene della salute altrui; non può essere legale circuire persone scambiando la loro salute col proprio conto in banca

Fermiamo questi omicidi legalizzati, diciamo basta a queste morti dovute tanto all'interesse economico di finti medici quanto all'ottusità delle persone che vivono di complotti che stanno solo nelle loro teste.

La medicina è una ed è quella basata sulla scienza e sulla ricerca, il resto è fatto di baggianate inventate per spillare soldi a chi non sa ragionare con la propria testa.

Oggi: Fabio conta su di te

Fabio Alfano ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Beatrice Lorenzin: L'omeopatia deve essere illegale.". Unisciti con Fabio ed 71 sostenitori più oggi.