PETIZIONE CHIUSA

Inaugurazione dell'anno sanitario.

Questa petizione aveva 25 sostenitori

In analogia con quanto avviene all'inaugurazione dell'anno giudiziario, in cui vengono elencati i numeri relativi ai vari reati nel distretto, mi chiedo perchè non avere dati analoghi ogni anno per quanto riguarda il settore sanitario. Credo che l'opinione pubblica debba essere informata di ciò' che avviene - soprattutto nelle grandi cittaà- in ordine ai decessi causati da malattie tumorali, malattie dell'apparato respiratorio, casi di diabete, malattie legate al sistema cardiocircolatorio ( infarto e ictus) ecc. In questo momento questi dati vengono forniti all'opinione pubblica attraverso la stampa, ma in modo non omogeneo e senza una cadenza specifica che possa consentire a tutti di verificare l'andamento di una determinata patologia nel corso degli anni. Sicuramente a livello scientifico questi dati sono disponibili, si tratta di costruire un percorso di informazione dell'opinione pubblica con cadenza annuale ed in modo comprensibile e ordinato. La conoscenza di questi dati consentirebbe a tutti, cittadini ed istituzioni, di modificare i propri comportamenti e le proprie scelte sulla base di elementi oggettivi.

Oggi: Luciano conta su di te

Luciano Rigaglia ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Beatrice Lorenzin: Inaugurazione dell'anno sanitario.". Unisciti con Luciano ed 24 sostenitori più oggi.