Fermiamo la strage silenziosa dei nostri amici a 4 zampe di piccola taglia.

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

È notizia frequente di cani che aggrediscono bambini o adulti i quali riportano danni fisici più o meno gravi. Passano invece del tutto inosservati i casi in cui cani di grossa taglia aggrediscono e spesso uccidono cani più piccoli.

È evidente come spesso la conduzione dei cani sia talvolta troppo disinvolta ;  lasciati liberi senza guinzaglio o condotti con guinzagli inadeguati o da persone non in grado di gestire situazioni di emergenza .

Chiediamo di portare una modifica all'ordinanza Martini per far sì che i percorsi formativi per proprietari di cani con rilascio di specifica attestazione denominata patentino non sia facoltativa ma divenga OBBLIGATORIA per chi decida di adottare un cane di grossa taglia la cui potenziale reattività possa essere pericolosa.

Oggi: Marco conta su di te

Marco Galardini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Beatrice Lorenzin: Fermiamo la strage silenziosa dei nostri amici a 4 zampe di piccola taglia.". Unisciti con Marco ed 1.851 sostenitori più oggi.