PETIZIONE CHIUSA

Esame Pet per tutti a scopo preventivo contro il cancro

Questa petizione aveva 43.605 sostenitori

Il male del secolo, quello silenzioso, che si porta via persone di ogni età, come mio padre pochi giorni fa. È come un'epidemia, più frequente dell'influenza e lo scopri quando meno te ne accorgi. Anzi, seppure accusando sintomi strani, vai al pronto soccorso, e ti senti dire "depressione", "stanchezza", "distacco della retina", "gastrite", e invece è il cancro che ti sta mangiando vivo e non ti lascia scampo, distruggendo intere famiglie.

Io chiedo di introdurre una Pet preventiva ogni tot anni, unico esame per stabilire se c'è un tumore che sta crescendo, a prescindere dall'età, ormai con la ricerca abbiamo perso le speranze, ed anche con le farmaceutiche, ma ricordarsi che possiamo tutti essere colpiti da questa terrificante malattia che annienta persone di ogni status sociale, medici inclusi, ma noi poveri cittadini, non veniamo ascoltati al pronto soccorso, loro si. A mio padre non gliel'hanno fatta nemmeno di fronte a sintomi evidenti.

Pretendo l'introduzione dell'esame PET a scopo preventivo!

Modificare il "decreto Lorenzin":

Sanità, Tac, test, risonanze: 208 prestazioni a rischio. Se inappropriati, sanzioni ai medici e costi a carico del cittadino.

Chiediamo che questo decreto offensivo , limitante, e pericoloso venga stravolto.

Chiediamo che gli esami dei marcatori tumorali possano essere effettuati di forma gratuita, e se non risultano negativi, la PET dovrà essere effettuata, gratuitamente. La prevenzione risparmierebbe soldi dalle casse dello stato, che paghiamo noi, e milioni di morti di cancro non diagnosticato a tempo.

Oggi: Serena conta su di te

Serena Tomassoni ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Beatrice Lorenzin: Esame Pet per tutti a scopo preventivo contro il cancro". Unisciti con Serena ed 43.604 sostenitori più oggi.