0 hanno firmato. Arriviamo a 25.000.

Mi chiamo Rossella Branduardi, sono una mamma e un'ostetrica che lavora in sala parto a Milano. È importante effettuare questo cambiamento perché:

- allo stato attuale non è garantita la continuità assistenziale; le donne vengono dimesse precocemente dall'ospedale e si trovano poi sole a gestire problematiche frequenti che influenzano negativamente la salute psico-fisica della mamma e del neonato. Il territorio è carente in materia di assistenza alle neomamme che vivono un temporaneo stato di fragilità,

- è una risposta concreta per l'avvio, la promozione e il sostegno dell'allattamento al seno. Non basta dire alle donne di allattare perchè fa bene, servono strutture e personale sanitario formato e dedicato,

- è un supporto per l'accudimento del neonato in generale per l'intera famiglia,

- incrementerebbe l'assunzione delle ostetriche, che al momento vivono in gran parte uno stato di disoccupazione, potenziando così l 'assistenza sul territorio

Per favore, firmate e condividente in bacheca.

AFTER BIRTH MIDWIFERY HOME CARE

My name is Rossella Branduardi. I'm a mother and a midwife that works in an hospital delivery room in Milan. This change is very important because:

- at the moment, in our country, midwifery home care is not guaranteed. After childbirth moms lived hospital too early and then they are alone, at home, to handle typical maternity problems with negative consequences on mother and childs health. Home care is lacking for moms that are going through a fragile moment of their life,

- it's a concrete action to improve breastfeeding. It's not enough to tell "breastfeeding is healty" to womens, they needs structures and dedicate trained health personnel,

- it's a new employee opportunity for too many jobless midwives in all our country.

Please, SUBSCRIBE and share.

THANK YOU

Oggi: Rossella conta su di te

Rossella Branduardi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "@bealorenzin Assistenza domiciliare dell'Ostetrica nel post parto con il Servizio Sanitario Nazionale.". Unisciti con Rossella ed 20.150 sostenitori più oggi.