PETIZIONE CHIUSA

DISDETTE e RECESSI attraverso il sito WEB degli operatori di servizio. BASTA RACCOMANDATE!

Questa petizione aveva 33.655 sostenitori


Si possono sottoscrivere contratti in mille modi, al telefono, via internet, in un negozio o per strada ma poi c'è solo un modo per recedere:

la fatidica "RACCOMANDATA A/R"...

Per questo chiedo che sia legiferato in materia.

Oltre alla classica raccomandata A/R, visto che oramai è tutto digitalizzato ed informatizzato, DEVONO essere previste altre forma per dare disdetta o recedere da contratti con operatori di servizi, siano essi Gas, Luce, Pay TV, operatori telefonici etc...

Deve essere permesso, ad esempio, dopo la registrazione sul sito Internet dell'operatore di servizio, compilare dei moduli online che abbiano valore legale e che permettano di effettuare, oltre alla sottoscrizione di servizi, anche il recesso o la disdetta degli stessi.

Questa esigenza è sorta cercando la modulistica per recedere da un'offerta cui ho aderito telefonicamente. IMPOSSIBILE capire cosa si dovesse fare. e questo, per i consumatori, non è corretto!

Quindi: BASTA RACCOMANDATE!!! e obbligare questi operatori ad offrire l'opportunità di dare DISDETTA E RECESSO TRAMITE ALTRE FORME: Sito Internet, Fax o altri che semplifichino la vita dei consumatori.



Oggi: Steve conta su di te

Steve Buckledee ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Basta Raccomandate! DISDETTE e RECESSI con un CLICK attraverso il sito degli operatori di servizio.". Unisciti con Steve ed 33.654 sostenitori più oggi.