PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 23.090 sostenitori

EGREGI GOVERNATORI:

Possibile che nessuno abbia ancora avuto il coraggio di denunciare il pericoloso divario economico che si sta creando fra le generazioni? E soprattutto, perché non vi si pone rimedio fattivo? Tutti zitti e buoni fintanto fra 50 anni magari si arriverà allo scontro civile...

SIAMO SERI, ONESTI, E INIZIAMO A RAGIONARE DA BUONI PADRI DI QUESTA POVERA FAMIGLIA CHE È L'ITALIA!

La mia generazione di 50 enni ha iniziato a lavorare a 20 anni FIRMANDO CONTRATTI CON PREVISIONE DI PENSIONAMENTO DOPO 20/35 ANNI DI VERSAMENTI CONTRIBUTIVI... DUNQUE AVEVAMO ACQUISITO UN DIRITTO A CUI ( in virtu' del cambiamento sociale, dell'allungamento della vita, delle politiche di governo, delle riforme economiche e fiscali etc etc) ABBIAMO DOVUTO PER FORZA RINUNCIARE! OK, STA BENE COSÌ.

PER LO STESSO PRINCIPIO DI UGUAGLIANZA E DIGNITA' CHE LA NOSTRA COSTITUZIONE ASSEGNA AD OGNI CITTADINO ITALIANO, SENZA DISTINZIONE DI SORTA, DUNQUE SENZA DISCRIMINAZIONI,

CHIEDIAMO CON FORZA E A GRAN VOCE DI POPOLO che:

1) Iniziate a tagliare le pensioni in modo equo, da subito e senza tanti preavvisi ed approvazioni... IN NOME DELLA DEMOCRAZIA VERA E PER TUTTI !!

-Intanto togliendo dal 1/01/2018  i 3/4 a chi percepisce la pensione da oltre 30 anni con soli 20 di contributi...perché questi signori hanno avuto fin troppa fortuna e dunque accettino in silenzio e ringrazino il cielo e noi per aver avuto tanta manna finora.

- Intanto togliendo dal 1/01/2018 i 2/3 dalle pensioni di coloro che le percepiscono da oltre 20 anni  indipendentemente dai versamenti contributivi, che anche loro sono stati privilegiati finora.

- Intanto togliendo dal 1/01/2018 il 1/2 dalle pensioni di chi le percepisce da oltre 5 anni.

VEDRETE CHE COSÌ SI RIMETTERANNO A POSTO LE CASSE INPS E LA GIUSTIZIA SOCIALE...NON SI DOVRÀ ALLUNGARE OLTRE L'ETA' PENSIONABILE IN MODO CHE FINALMENTE I NOSTRI FIGLI NON SARANNO PIÙ COSTRETTI AD ESILIARSI PER CERCARE LAVORO..

P.s. HO UN Q.I. NELLA MEDIA E NON SONO LAUREATA IN ECONOMIA..bensì in Psicologia... Ricordo esattamente un principio di fisiologia relativo all'organo cervello.."l'uso migliora la funzione" vi chiedo di applicare tale principio sia a livello della ottimizzazione economico-sociale, sia a livello politico e democratico. GRAZIE!

Oggi: Daniela conta su di te

Daniela Cellerini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione ": BASTA PRIVILEGI : LA COPERTA E' CORTA? LO E' PER TUTTI!!! DUNQUE CHE IL GOVERNO SI MUOVA ad equilibrare il potere economico fra le generazioni, GRAZIE!". Unisciti con Daniela ed 23.089 sostenitori più oggi.