Vittoria confermata
Diretta a Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ed a(d) 2 altri

Basta conigli in gabbia

88.076
sostenitori

Le gabbie utilizzate per allevare i conigli sono il simbolo della crudeltà dell’allevamento intensivo. Limitano i loro comportamenti naturali ed infliggono loro sofferenze e pene inimmaginabili. È ora di dire basta!

La campagna di CIWF International, End the Cage Age - Animali in gabbia. È ora di dire basta si propone di  vietare l’uso delle gabbie negli allevamenti in tutta Europa. Ad iniziare da quelle utilizzate per allevare i conigli.

L’Italia è il primo produttore di carne di coniglio in Europa e il secondo a livello mondiale.

Circa il 99% di questi animali viene allevato in gabbie di batteria: un metodo crudele e primitivo che priva l’animale della sua libertà e della possibilità di esprimere qualsiasi comportamento naturale.  

I conigli sono animali sociali che, in condizioni naturali, vivono in gruppi, amano saltare e scavare tane per nascondersi e allevare i loro piccoli. Sfortunatamente, l’allevamento intensivo li confina in gabbie spoglie e squallide, dove a loro breve vita si consuma in spazi inferiori ad un foglio A4.

Nell’estate di quest’anno, abbiamo realizzato una video-inchiesta in alcuni allevamenti di conigli in Italia. Ritieniamo che essi siano tristemente rappresentativi della situazione del nostro Paese.

Questi animali passano tutta la loro vita in gabbia in condizioni indegne, talvolta senza cure o lasciati morti sopra le gabbie dei conigli ancora in vita.

Unisciti a noi e chiedi al Ministro della Salute competente per il benessere animale Beatrice Lorenzin e al Parlamento Europeo di introdurre una legislazione che vieti l’uso delle gabbie per l’allevamento dei conigli.

La gabbia è la peggiore pratica d’allevamento ed è lo strumento che più di ogni altro caratterizza i sistemi intensivi di produzione. Non consumando carne proveniente da allevamenti di conigli in gabbia e dicendo basta all’uso delle gabbie, cambierai milioni di vite.

Firma subito!

 

Per info:

Scopri di più sulla campagna

Chi è CIWF

- Seguici anche su Facebook e Twitter

Questa petizione è stata notificata a:
  • Ministro della Salute
    Beatrice Lorenzin
  • Ministro della Salute
    Beatrice Lorenzin
  • Parlamento Europeo
    a tutti i Membri


    CIWF Italia ha lanciato questa petizione con solo una firma e ha vinto con il aiuto di 88.076 sostenitori. Lancia la tua propria petizione per creare il cambiamento cui ti preoccupi.




    Oggi: roberta conta su di te

    roberta osio ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Basta conigli in gabbia #bastagabbie". Unisciti con roberta ed 88.075 sostenitori più oggi.