BASTA AUMENTI, STOP PAGAMENTI!

BASTA AUMENTI, STOP PAGAMENTI!
Perché questa petizione è importante
BASTA AUMENTI, STOP PAGAMENTI!
Tutti i governi hanno dimostrato di essere deludenti e non affidabili. Continuano a fare scelte errate alle spalle del popolo che subisce disastri economici. Dopo due anni di pandemia, assistiamo al completo dissesto della nostra società, nonché ad un continuo aumento del costo della vita ed ora di quello delle bollette e dei carburanti fino ai beni di prima necessità.
Pandemia e guerra sono la miscela perfetta per far saltare in aria tutto e NOI NON CI STIAMO!
Sono mesi che il governo sostiene la guerra attraverso le sanzioni alla Russia e al finanziamento delle armi, piuttosto che trovare una soluzione di pace pur mantenendo le forniture di gas della Russia.
SIAMO GIUNTI AL TERMINE DELLA SOPPORTAZIONE, ORA CI OPPONIAMO!
Senza un’azione decisa, si prospetta un inverno gelido, nel quale non riusciremo a pagare le bollette del gas e della luce, a casa, nei luoghi di lavoro, a scuola, negli impianti sportivi, insomma ovunque!!!
Ci accorgiamo come al solito che “senza un intervento” su scala europea, in grado di contrastare la speculazione, l’appropriazione di extraprofitti, l’escalation della guerra, non sarà possibile farcela in alcun modo.
Chiediamo con forza una o più soluzioni di emergenza che aiuti la popolazione a farcela, in grado di ridurre il costo delle bollette per tutti, senza millantare crediti d’imposta o altri “magheggi statali” e senza sfavorire le imprese attraverso la fruizione di bonus di qualsiasi natura -come accaduto- per le 200€ in busta paga pagate dal datore di lavoro.
Quanto proposto finora non è sufficiente e le promesse della campagna elettorale potete tenervele!!! BASTA IL POPOLO DICE NO.
Non pagheremo le vostre scelte sbagliate e guerrafondaie che ci stanno portando nel baratro.
FIRMA ANCHE TU la petizione che punta ad ottenere la riduzione IMMEDIATA dei costi delle bollette ai valori precedenti ad agosto 2021. È una iniziativa popolare che si sta diffondendo a macchia d’olio in tutta Italia grazie ad una rete di organizzazioni presenti sui territori.
DOBBIAMO ESSERE IN TANTI. Oltre il milione di entro il 30 Ottobre 2022, data in cui se il nuovo governo non avrà messo in atto garanzie per far fronte all’aumento dei prezzi dell’energia, inizieremo con azioni forti di piazza e non pagheremo più le bollette.
NON C’È ALTRO TEMPO, FIRMA E FAI FIRMARE.