Basta aerei a bassa quota senza regole sul centro di Napoli!

Basta aerei a bassa quota senza regole sul centro di Napoli!
I cittadini di Napoli, sono da tempo vessati dal rumore, dall’inquinamento e dalla continua sensazione di insicurezza, generata dal passaggio incontrollato dei velivoli a bassa quota sull’area metropolitana di Napoli.
L’aeroporto cittadino di Capodichino, collocato nel pieno dell'area urbana di Napoli, ha visto negli ultimi anni un incremento sregolato del numero di voli, determinando l'impossibilità di convivenza civile di tale infrastruttura con le aree residenziali di Napoli e dei comuni limitrofi di Casoria, Casalnuovo e Afragola.
I momenti peggiori sono i voli che nottetempo sorvolano la città silenziosa, disturbando il riposo di tutti cittadini e creando il danno maggiore soprattutto ai bambini.
Chiediamo alle istituzioni di intervenire, coinvolgendo il ministro delle infrastrutture, Dott. Enrico Giovannini, ed il presidente dell’Enac Dott. Alessio Quaranta.
Attendiamo inoltre il ripristino dei fondi e l’attuazione dei piani già approvati oltre venti anni fa, che prevedevano lo spostamento dell'aeroporto presso Grazzanise.