Trenitalia abbassi i prezzi

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Negli ultimi anni le tariffe dei biglietti dei treni Trenitalia sono aumentate in modo esponenziale arrivando a prezzi esorbitanti e poter viaggiare in treno sta diventando sempre più un lusso che in pochi si possono concedere.

Nonostante i continui aumenti delle tariffe il servizio offertoci dall'azienda resta sempre e comunque quello che è, ovvero un servizio scadente su tutti i fronti coronato da uno scarso livello di igiene delle vetture, dalla sicurezza praticamente inesistente dato che non passa giorno che si abbia notizia di aggressioni nei vagoni come quella subita lo scorso anno sulla linea S5 Treviglio-Varese da una ragazza 22 enne colpita alla testa da un uomo con un martelletto "rompivetro", che le ha provocato la frattura della teca cranica, per rubarle la borsa. un altro problema molto importante è quello dei numerosi ritardi che accumulano ogni volta i treni e che causano diversi disagi ai pendolari che si affidano a trenitalia per recarsi al lavoro o in università, scegliendola come alternativa alla macchina. E in caso vi vadano bene lo scarso igiene dei vagoni e i prezzi dei biglietti,non è detto che riusciate a prenderli: perchè quante volte le biglietterie erano troppo intasate, con la metà degli sportelli aperti, e le macchinette non funzionanti? Non sono pochi i casi di persone che perdono il treno per questo motivo, ma sicuramente non si può salire sul treno senza biglietto (anche perchè la multa non ce la toglie nessuno no?)

Per farvi un esempio io percorro abitualmente la tratta Milano-Portogruaro che è aumentato di prezzo di ben il 70% arrivano da 22-25 euro iniziali con la tariffa "Cartafreccia Young" a ben 35 euro sempre la medesima tariffa. un aumento veramente assurdo dato che il servizio è sempre lo stesso se non peggiore visto che ultimamente sono pure aumentati i ritardi.

Oggi: Kevin conta su di te

Kevin Cavallo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Barbara Morgante: Trenitalia abbassi i prezzi". Unisciti con Kevin ed 63 sostenitori più oggi.