RIATTIVIAMO LA FERROVIA TRA CHIVASSO E CAVAGNOLO/BROZOLO

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

RIATTIVAZIONE FERROVIA CHIVASSO - CAVAGNOLO/BROZOLO

Cari tutti,

il treno potrebbe davvero tornare a correre tra Chivasso e Cavagnolo/Brozolo. Un servizio che dovrà essere ordinato, puntuale, efficiente, con una corsa ogni due ore e potenziamento negli orari di punta. Un progetto di mobilità sostenibile che valorizzerà la linea storica e permetterà di collegarci a Chivasso e di conseguenza a Torino/Milano, utile per gli studenti e i pendolari, per chi vorrà raggiungere e scoprire i nostri borghi. La qualità della vita e lo sviluppo del territorio sono determinati dal livello dei servizi offerti.

Ora siamo a un punto cruciale: le Amministrazioni Comunali, la Regione Piemonte e diversi rappresentanti delle Istituzioni e delle Associazioni si sono espresse a favore del ripristino del servizio ferroviario. Il Protocollo d'intesa è stato definito così come il piano di riattivazione, ora le risorse necessarie dovranno essere reperite all'interno dei fondi per il trasporto pubblico locale a disposizione del Bacino Metropolitano di Torino dell'Agenzia della mobilità piemontese

All'interno del Bacino le posizioni di Città di Torino e Città Metropolitana saranno fondamentali e ci aspettiamo che il Movimento 5 stelle affermi la volontà di riportare il treno sulla nostra Collina: il M5S guida entrambi gli Enti e ha sempre affermato di essere contrario all'Alta Velocità e a favore delle linee ferroviarie locali.

Abbiamo lavorato per mesi, con sopralluoghi, tavoli tecnici, ordini del giorno e quant'altro: questa è davvero l'occasione per tornare a far correre il treno, abbiamo bisogno di risposte chiare e decise, senza inutili tentennamenti, rinviii e complicazioni burocratiche.

In questo momento è utile che anche i cittadini, gli studenti, i pendolari sostengano il progetto: come Sindaco e come cittadino ora lancio questa petizione on line, con la speranza che possa essere sostenuta e condivisa. Se altri vorranno attivare raccolte firme tradizionali o altre forme di sostegno, saranno i benvenuti.

Grazie,
Andrea

Oggi: Andrea conta su di te

Andrea Gavazza ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Bacino Metropolitano di Torino dell'Agenzia della mobilità piemontese: RIATTIVIAMO LA FERROVIA TRA CHIVASSO E BROZOLO". Unisciti con Andrea ed 1.902 sostenitori più oggi.