Azzolina dice: "didattica mista" Noi diciamo: NO, abbiamo tutti diritto di apprendere con

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Giovanna Salomone ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Azzolina Lucia

Con questa petizione, vogliamo che l'idea della didattica "mista", proposta dalla ministra dell’istruzione Lucia Azzolina, venga debellata. La didattica mista dividerebbe la classe a metà: una parte assisterebbe alla lezione in aula e l’altra metà seguirebbe contemporaneamente da casa.

Anche se questo tipo di soluzione garantisce una pressoché discreta sicurezza, non permette, in contrario, di assicurare il rispetto dei diritti di tutti gli studenti.

Gli alunni devono apprendere tutti allo stesso modo e soprattutto, con gli stessi mezzi e opportunità. Quest'ultime, aggiungerei, non dovrebbero mai mancare, soprattutto nel mondo scolastico. Lo scopo di questa petizione è di spingere le autorità a prendere provvedimenti più adeguati, in modo da garantire a tutti gli studenti una trasmissione di informazioni in modo più efficace possibile.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.