IntroduceMi - Il fine settimana porta gratis un amico col tuo abbonamento ATM

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

"Chi trova un amico a Milano, trova un tesoro"

Tutti coloro che arriveranno a Milano nel fine settimana, se accompagnati da un abbonato ATM mensile/annuale, potranno viaggiare gratis sui mezzi pubblici.
Questa l'iniziativa che vorrei proporre ad ATM per Milano: si tratta di convincere l'Azienda Trasporti Milanesi ad aggiungere questa offerta, importando dall'estero un'iniziativa già adottata in altre importanti città Europee, come Francoforte e Berlino.

Il vantaggio è quello di incentivare l'uso dei mezzi pubblici e la mobilità sostenibile durante la visita della città meneghina da parte di amici, compagni e parenti degli abbonati ATM.
A fronte di una perdita in ricavi per i biglietti non erogati. la città ne guadagna in termini di appetibilità turistica e qualità dell'aria.
Inoltre questa iniziativa può aumentare il valore percepito dell'abbonamento mensile/annuale e trasforma i turisti in ospiti della città.

I costi dell'iniziativa dal punto di vista di ATM sono contenuti, in quanto si tratta di aggiungere questa iniziativa al regolamento dell'azienda e di istruire il personale controllore. Per i mezzi di superficie, basterà indicare al controllore la persona che stiamo accompagnando assieme all'abbonamento valido. Per i mezzi sotterranei basterà passare dai tornelli presidiati dal personale di ATM. Per convincere ATM della bontà di questa idea e aumentare la probabilità di adozione dell'iniziativa, ho creato questa petizione per la raccolta di minimo 500 firme.
Le firme raccolte durante la campagna verranno usate per portare all'attenzione di ATM e i suoi vertici la proposta.

Se avete suggerimenti per arricchire questa campagna, contattatemi pure.
Francesco

(Photo by Julien Rocheblave on Unsplash)

Oggi: Francesco conta su di te

Francesco Zitelli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Azienda Trasporti Milanesi: Il fine settimana porta gratis un amico col tuo abbonamento ATM". Unisciti con Francesco ed 415 sostenitori più oggi.