Anm, linea 139 sospesa. Ulteriore abbandono per intere strade. Non ci stiamo.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Cittadini dell'area collinare Per il diritto alla mobilità ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Azienda Napoletana Mobilità e a

La 139, già recentemente colpita da pesanti tagli che ne hanno ridotto le corse (annullandole completamente di domenica), è una delle linee sospese già a partire dal primo luglio per gli assurdi orari estivi. Questa scelta determina una forte penalizzazione specialmente per gli utenti della parte bassa di via Salvator Rosa e per quelli delle vie Domenico Fontana e Bernardo Cavallino, aree caratterizzate da un territorio non pianeggiante e da una forte presenza di anziani.

Le difficoltà patite sono intuibili anche pensando al fatto che anni fa fu prevista e progettata un'uscita della stazione Montedonzelli all'incrocio Fontana/Cavallino, considerando l’area non adeguatamente servita dal servizio metropolitano.

Quello che chiediamo è un maggior rispetto per i tanti abitanti del territorio che, specie se appiedati o anziani, soffrono un ingiustificato isolamento ed abbandono, anche per quel che riguarda i servizi di spazzamento ad esempio.
A questo punto  o la linea 139 torna ad essere un perno del trasporto pubblico o si valuti un nuovo progetto per l'uscita metro di D.Fontana.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.