Vittoria confermata

Questa petizione ha creato un cambiamento con 23 sostenitori!

I sottoscritti utenti dei servizi di trasporto gestiti dall’ACTV, intendono presentare formalmente la loro ferma contrarietà al progetto di parziale e/o totale trasferimento della fermata della linea 1 Ca’ d’Oro oltre il ponte che unisce la grande insula di SS. Apostoli con la minuscola insula di San Felice nella calle del Traghetto Vecchio.

Il problema che dovranno affrontare i residenti che qui vivono e i numerosi veneziani e non che si dirigono all’Ospedale San Giovanni e Paolo o alle Fondamenta Nuove per proseguire verso Murano e le isole della Laguna Nord, e coloro che in quest’insula proprio per le sue caratteristiche di mancanza di barriere architettoniche hanno scelto negli anni di vivere in quanto disabili ed anziani con problemi di deambulazione, sarà quello di affrontare un ostacolo ulteriore che limiterà la propria vita quotidiana.

Tale soluzione non è da noi considerata accettabile neanche per brevi periodi come già sperimentato alcuni anni orsono e, in ogni caso, la soluzione utilizzata sul ponte di San Felice (rampa di attraversamento) non è ritenuta adeguata per il superamento della barriera.

Per tutto ciò chiediamo con forza che gli Enti destinatari della presente non adottino tale soluzione e che invece ne studino altre che non pregiudichino la qualità di vita di chi vive con orgoglio nella nostra bellissima città e dei nostri numerosi ospiti.

Al fine di garantire la vivibilità, adotteremo ogni iniziativa atta ad impedire l’attuazione di tali proposte:

….. seguono le firme

la sottoscrizione è indirizzata a:

Al Sindaco Avv. Giorgio Orsoni,

Al Presidente della Municipalità di Venezia Avv. Erminio Viero,

Al Presidente del Consiglio Comunale Roberto Turetta,

Al Presidente della IV Commissione Consiliare Luigi Giordani,

All’Amministratore Delegato di AVM spa Ing. Giovanni Seno,

Al Presidente ACTV spa Dott. Luca Scalabrin

E p.c.

Alla Stampa locale della Città di Venezia

Ai Gruppi Consiliari de Comune di Venezia

Oggi: Circolo ARCI Franca Trentin Baratto conta su di te

Circolo ARCI Franca Trentin Baratto ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Avv. Giorgio Orsoni,: Richiesta sospensione immediata di progetti di trasferimento della fermata della linea 1 Ca’ d’Oro in altra insula". Unisciti con Circolo ARCI Franca Trentin Baratto ed 22 sostenitori più oggi.