Sospensione del pedaggio autostradale dell'A16

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Domenico Mocerino ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Autostrade per l'Italia s.p.a.

Si chiede la sospensione, o quantomeno una netta riduzione delle tariffe di circolazione per tutti gli automobilisti e i trasportatori lungo la tratta autostradale A16, la così chiamata Napoli-Canosa, l'Europea E842; si consideri a tal fine la pessima qualità, il pessimo stato di sicurezza e la lentezza che riguarda la manutenzione di tutta la tratta autostradale, in entrambe le direzioni, e la disparità economica, oltre che di servizi, rispetto le altre tratte che attraversano la regione Campania. La petizione vorrebbe coinvolgere non solo i cittadini delle province della Campania e quelli delle province pugliesi, ma anche tutti quegli attori produttivi, sociali e culturali che hanno localizzato lungo la tratta i propri interessi economici e che riscontrano nella scarsa qualità della tratta autostradale un serio ostacolo, contemporaneamente logistico ed economico, alle proprie attività. La richiesta si fonda sopratutto sulla evidente disparità tra il costo e la qualità dell'infrastruttura. Il soddisfacimento della richiesta gioverà sicuramente all'intera strattura sociale ed economica del Mezzogiorno d'Italia.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.