Riduzione pedaggio autostradale se le carreggiate sono ridotte per lavori

Riduzione pedaggio autostradale se le carreggiate sono ridotte per lavori
Perché questa petizione è importante
La ACT Consumatori chiede ad Autostrade per l'Italia S.p.A. e al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli la RIDUZIONE della tariffa del PEDAGGIO AUTOSTRADALE se il servizio sulla carreggiata non è GARANTITO al 100%.
La nostra proposta è quella di riconoscere il 50% se è disponibile una sola corsia di marcia, ed il 30% nel caso in cui fosse necessario il cambio di carreggiata, una o più volte, per poter raggiungere la propria destinazione.
La MOTIVAZIONE che spinge tutti noi ad usufruire della rete autostradale è sicuramente quella di RISPARMIARE TEMPO, mentre è oramai diventato abituale trovarsi imbottigliati in code interminabili con notevoli RITARDI e DISAGI.
Inoltre, fattore assolutamente da NON sottovalutare, è il COSTANTE PERICOLO in cui ci troviamo ogni giorno a causa delle frequenti cadute di calcinacci dalle gallerie.
La situazione è notevolmente peggiorata soprattutto dal giorno del CROLLO del PONTE MORANDI, quando oltre alla tragica scomparsa di 43 vittime, si sono evidenziate tutte le carenze delle strutture portanti di ponti e gallerie, praticamente in tutta Italia, a causa della manutenzione pressochè inesistente effettuata negli ultimi anni.
NON E' COLPA NOSTRA SE QUALCUNO SI E' INTASCATO I SOLDI E ADESSO SONO NECESSARI INTERVENTI STRAORDINARI PER GARANTIRCI ALMENO LA SICUREZZA!!
Pagheremo il 100% del pedaggio quando ci garantirete il 100% dei SERVIZI, della SICUREZZA e della PERCORRIBILITA'.
FIRMIAMO TUTTI QUESTA PETIZIONE E FATE GIRARE.
ACT Consumatori