Tutela commerciale fasce deboli

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Le fasce più deboli della popolazione, soprattutto gli anziani, negli ultimi anni sono letteralmente "bombardati" da offerte proposte dai call center e/o da venditori di beni e servizi, sia porta a porta che presso i centri commerciali. Le varie Associazioni di consumatori tentato da tempo di arginare questo fenomeno al limite dell'aggressività commerciale, nato in seguito alla liberalizzazione in particolare del settore energetico. Questa petizione ha lo scopo di sensibilizzare chi di dovere al fine di legiferare urgentemente a tutela delle fasce deboli. Occorre obbligare per legge (ad es. le compagnie telefoniche e le multiutility) ad istituire tariffe chiare e semplici, senza internet e senza SMS per chi non ne fruisce e senza sorprese; servono offerte ad hoc pensate per chi dopo una vita di lavoro ha diritto di godersi la pensione, seppur bassa, senza ulteriori pensieri.

Oggi: Fabio conta su di te

Fabio Loschi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Autorità Garante della Concorrenza del Mercato: Tutela commerciale fasce deboli". Unisciti con Fabio ed 13 sostenitori più oggi.