Troppo gravi le conseguenze dei cortei organizzati a Trieste il 3 novembre

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Noi, commercianti, lavoratori e cittadini di Trieste, protestiamo con vigore contro chi ha organizzato e contro chi ha autorizzato e non impedito due manifestazioni il giorno 3 novembre 2018.
I due cortei di fatto negano ai cittadini il diritto di godere del centro città proprio nel giorno del santo patrono e del centenario dell'arrivo della motonave Audace.

Sottolineiamo il fatto che, in un giorno di festa in una città con vocazione turistica, le stesse Autorità hanno più volte sconsigliato a tutti, quindi anche ai turisti, di evitare il centro storico, sia utilizzando stampa e televisione locale sia ricorrendo ai profili social del Comune di Trieste.

Ci chiediamo se gli interlocutori istituzionali si rendono conto delle perdite economiche che inevitabilmente ci arrecano e ci chiediamo se queste ci verranno in qualsiasi modo compensate (prendiamo ad esempio coloro i quali pagano il personale con maggiorazione festiva o coloro che pagano il suolo pubblico e non possono utilizzarlo).

Rispettiamo il diritto di ognuno a manifestare, nella misura in cui non venga leso il nostro diritto a lavorare.

Ci auguriamo infine che siano questi gli unici danni da contare alla fine di una giornata che avrebbe dovuto essere di festa religiosa nonché la ricorrenza centenaria di un avvenimento storico a Trieste fortemente vissuto.

Oggi: Comitato Trieste Centro conta su di te

Comitato Trieste Centro ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Autorità cittadine di Trieste: Troppo gravi le conseguenze dei cortei organizzati a Trieste il 3 novembre". Unisciti con Comitato Trieste Centro ed 311 sostenitori più oggi.