PETIZIONE CHIUSA

I proventi delle multe all'erario

Questa petizione aveva 7 sostenitori

Staniamo i sindaci furbi. Quasi tutti i sindaci affermano che gli autovelox non servono per fare cassa ma noi automobilisti sappiamo che tale affermazione non è vera.

Facciamo una semplice prova: i proventi delle sanzioni, chiunque le irroghi, siano di competenza e vengano versate ad apposito capitolo di entrata del bilancio dello stato, (destinazione non modificabile: riduzione deficit statale), eventualmente aumentato dell'uno per mille a carico del comune sul cui territorio è posizionato il l'autovelox, ovvero sul cui territorio è avvenuta l'infrazione.

Signori sindaci, che non lo vogliamo spendere l'uno per mille per la sicurezza? Suvvia, un poco di spesa per la sicurezza!!

Vogliate notare che non sto proponendo di rimuovere gli autovelox ma soltanto di dirottarne gli introiti. I costi delle attrezzature, noli, manutenzioni, assicurazione e quanto altro, dovranno naturalmente restare a carico degli enti che le hanno installate.

Oggi: antonio conta su di te

antonio carta ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Automobilisti : I proventi delle multe all'erario". Unisciti con antonio ed 6 sostenitori più oggi.