PETIZIONE CHIUSA

Autogrill, non affamate i vegetariani

Questa petizione aveva 4.051 sostenitori

I vegetariani in Italia sono circa 4 milioni e altrettanti sono i simpatizzanti. Anche loro, come tutti, viaggiano in autostrada, pagano i pedaggi e fanno soste presso gli Autogrill presenti nel nostro paese. Tuttavia quando si recano in queste strutture per mangiare un boccone sono spesso e "malvolentieri" costretti al digiuno: dietro al bancone infatti si può riscontrare un gran numero di panini esclusivamente a base di carne e insaccati vari e nulla che possa soddisfare i bisogni dei "non carnivori". Fino a qualche tempo fa, esistevano almeno un paio di opzioni vegetariane, che adesso sembrano scomparse.

Sono vegetariano da moltissimi anni e, come me, tutta la mia famiglia. Di recente, durante un viaggio, abbiamo fatto sosta in un Autogrill e con nostro grande stupore - e delusione - non abbiamo trovato nulla  che potessimo mangiare

Non c’è Paese al mondo con maggiore capacità produttiva, a livello alimentare, dell’Italia. Perché non sfruttare questa nostra risorsa? Ho viaggiato molto e, ovunque, ormai da tanti anni, si trovano pasti e menu vegetariani

Sono inoltre presidente di un sito per vegetariani con circa diecimila iscritti e riscontro, molto di frequente, che questo problema sia comune tra tutti gli iscritti nonché tra quelle persone che gradirebbero seguire una dieta un po’ più sana senza peraltro diventare totalmente vegetariani.

Chiedo quindi, a nome mio e della maggior parte dei vegetariani, che la società Autogrill possa disporre di un numero maggiore di alternative, vegetariane e/o vegane, per tutti coloro che non simpatizzano o mangiano carne.

Oggi: Alessandro conta su di te

Alessandro Falasca ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Autogrill, non affamate i vegetariani". Unisciti con Alessandro ed 4.050 sostenitori più oggi.