Auto troppo veloci in via Custoza a Desenzano

Auto troppo veloci in via Custoza a Desenzano
Perché questa petizione è importante

Via Custoza a Desenzano è una strada residenziale concava senza marciapiedi a doppio senso di circolazione che porta dalla zona Stazione alla via Marconi, accesso al paese dall'autostrada. Le auto spesso la percorrono a velocità sostenute ignorando il fatto che ci sia anche un traffico pedonale e animali che si spostano da un lato all'altro della strada.
Due anni fa è morto un motociclista che percorreva la strada a 100 all'ora urtato da un auto in retromarcia che non ha avuto il tempo per accorgersi del sopraggiungere del mezzo.
Anche ieri sera è morto un bel gatto persiano colpito da un suv nero che di sicuro andava a più di 50 km all'ora e non si è fermato a soccorrere l'animale.
La velocità delle auto è pericolosa per pedoni anziani, bambini ed animali quindi serve che il Comune intevenga posizionando dei dissuasori o altre barriere che costringano le auto a rallentare.