PETIZIONE CHIUSA

Basta Cinepanettone vogliamo il Cinestruffolo

Questa petizione aveva 11 sostenitori

Era il 1983 quando Aurelio De Laurentiis chiese ad Enrico e Carlo Vanzina di realizzare una commedia in una località sciistica per poterla mandare nelle sale durante le festività natalizie. Nacque così Vacanze di Natale, il primo cinepanettone della storia, anche se il termine inizierà ad essere usato solo a fine anni '90.
Oggi Aurelio De Laurentiis è presidente del Napoli, e parla spesso di Napoletanità e di appartenenza culturale alla nostra città, ma nonostante ciò continua a chiamare i film di Natale Cinepanettoni

Noi non abbiamo nulla contro il panettone, a qualcuno magari non piacciono i canditi ma è chiaramente un problema suo. Però se veramente il Presidente del Napoli e titolare della Filmauro è Napoletano come sostiene vogliamo che si batta affinchè il nome Cinepanettone sparisca e venga sostituito dal termine Cinestruffolo.

Oggi: Paolo conta su di te

Paolo Russo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Aurelio De Laurentiis: Basta Cinepanettone vogliamo il Cinestruffolo". Unisciti con Paolo ed 10 sostenitori più oggi.