Ataf Linea 59: ripristino del vecchio capolinea in via Vasco de Gama/Rifredi

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Chiediamo il ripristino del capolinea della linea 59 a Rifredi, in via Vasco de Gama, poiché, a causa delle difficoltà logistiche dei bus a svoltare in via Cesalpino, le corse spesso saltano o comunque subiscono ritardi enormi. Inoltre a breve inizieranno le lezioni e ci sarà la riapertura delle scuole, provocando inequivocabilmente ulteriori disagi. Sappiamo che la richiesta di modifica della linea in modo da collegare in maniera diretta il polo scientifico di Sesto Fiorentino con Careggi e il blocco aule di viale Morgagni è arrivata dagli studenti. Il polo scientifico di Sesto è però frequentato anche da lavoratori (nonché da molti ospiti internazionali) per i quali la puntualità e la regolarità del servizio è essenziale, dato che l’unico collegamento fra Firenze e il polo è rappresentato dalla linea 59.

Inoltre, per la mobilità tra via Vasco de Gama e Viale Morgagni/Careggi esistono le linee 33b e 43, che hanno corse molto frequenti e che fanno capolinea esattamente presso il precedente capolinea della linea 59, collegando in questa maniera Viale Morgagni/Careggi al polo scientifico. Il ripristino del capolinea in via Vasco de Gama della linea 59 risolverebbe anche il disagio per i tanti lavoratori pendolari che si spostano in treno.

Sarebbe inoltre necessario che l'orario estivo del 59 prevedesse un numero maggiore di corse nelle fasce orarie 8:00-9:30 e dalle 17:00 in poi e che queste tengano conto degli orari di arrivo e di partenza delle linee ferroviarie verso Pisa e verso Arezzo, visto che i lavoratori pendolari frequentano il polo scientifico anche d'estate.

Oggi: Studenti e lavoratori conta su di te

Studenti e lavoratori Polo Scientifico Sesto Fiorentino ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ataf Gestioni S.r.l. : Ataf Linea 59: ripristino del vecchio capolinea in via Vasco de Gama/Rifredi". Unisciti con Studenti e lavoratori ed 574 sostenitori più oggi.