Sostenere le attività di studio a casa

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Più firme aiuteranno questa petizione a destare l'interesse dei media locali. Aiuta a portare questa petizione a 200 firme!
Progetto Gnosys APS ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Associazione Progetto Gnosys APS

LE RAGIONI CHE IMPONGONO UN INTERVENTO IMMEDIATO

In questo momento storico, legato all’emergenza Coronavirus, le scuole, il sistema produttivo, le famiglie, sono in grave difficoltà.

Nello specifico i genitori si trovano nella condizione di dover sostenere i loro figli durante i compiti a casa, oltre a dover “riempire” gli spazi solitamente occupati dalla presenza presso gli istituti scolastici, per un periodo molto lungo.

Gli insegnanti stanno facendo del loro meglio, ma occorre comprendere che ci sono famiglie pronte ad affrontare la nuova emergenza, mentre altre, poiché vivono difficoltà legate alla presenza di situazioni complesse, hanno difficoltà a portare a compimento le attività educative richieste.


L’associazione Progetto Gnosys APS intende promuovere il collegamento tra chi ha bisogno di aiuto e chi può fornirlo, attivando una rete di partecipazione civica in tutta Italia. Mettiamo a disposizione della comunità le nostre competenze!


Puoi stimolare finanziatori pubblici e privati ad attivare questa iniziativa no-profit, oltre a contribuire a potenziare la rete di collaborazione attiva. Maggiori informazioni su www.progettognosys.it .

SOSTIENI L'INIZIATIVA "Supporto Remoto"

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Più firme aiuteranno questa petizione a destare l'interesse dei media locali. Aiuta a portare questa petizione a 200 firme!