RAZIONALIZZAZIONE E OTTIMIZZAZIONE DISBRIGO CONSOLARE

0 a signé. Allez jusqu'à 500 !

Razionalizzazione  e ottimizzazione disbrigo consolare
I disagi per gli utenti riscontrati sono numerosi. Sin dalle prime ore del mattino, si formano code davanti alla sede dell'Ambasciata, per la prenotazione dell’appuntamento. La mancanza di un sistema di appuntamenti personalizzato non consente una pianificazione ordinata del lavoro e crea disagi agli utenti, costretti ad attendere anche a lungo il proprio turno. Disagio accuito per coloro che risiedono in località lontane dalla capitale tunisina e che, non possedendo mezzi propri, devono affidarsi alle precarietà temporali di quelli pubblici.

Si richiede:

• un "sistema elimina-code" pensato per migliorare le prestazioni  degli Uffici Consolari nel caso in cui si abbia bisogno esclusivamente di informazioni.
  • un sistema PRENOTA ONLINE per prenotare un appuntamento personalizzato per cittadinanze, passaporti, studio e visti, obbligando l'utenza ad arrivare puntuale e comunqe non prima di 15 minuti prima dell'orario prestabilito, per evitare inutili assembramenti.
  • la possibilità di ricevere la modulistica da compilare prima dell’appuntamento presso l’Ufficio Consolare
  • il completamento e l'aggiornarnamento della mailing list dei connazionali residenti per una celere divulgazione delle notizie di interesse (warning, comunicazioni elettorali, novità sui servizi, ecc...)

Questa razionalizzazione e utilizzo delle risorse umane disponibili porterebbe sicuramente un miglioramento dell’ambiente di lavoro e la soddisfazione degli addetti, così come già intrapreso in altri sedi consolari.

Maria Gabriella compte sur vous aujourd'hui

Maria Gabriella Incisa di Camerana a besoin de votre aide pour sa pétition “Association HHJ: GG”. Rejoignez Maria Gabriella et 284 signataires.