Riapertura complesso integrato Columbus

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Il complesso integrato Columbus è un ospedale che da sempre ha avuto delle eccellenze, in particolare modo la chirurgia della mano, la reumatologia e la uroginecologia, il posizionamento di cateteri da dialisi in emergenza e molto altro ancora.

Con una improvvisa decisione da parte della regione Lazio questo ospedale è stato dedicato a fronteggiare l'emergenza Covid, e in meno di una settimana dal 16 marzo 2020 gran parte del personale è stato assegnato a compiti completamente diversi da quelli di cui aveva competenza.

Nonostante ciò durante l'emergenza senza alcuna defezione, lamentela e con un gigantesco spirito di abnegazione ognuno svolgendo il proprio personale compito a cui veniva assegnato ha dato dimostrazione di una professionalità e di un coraggio fuori dal comune.

Ora che l'emergenza sembra finita il personale si trova ancora sotto stress in modo inaccettabile;  la situazione fallimentare dell'association Columbus  non è stata risolta...il contratto di lavoro infatti andrà in scadenza il 31 dicembre e tutto il personale altamente qualificato si trova a svolgere mansioni estremamente lontane da quelle per cui si è formato in decenni di lavoro specializzato.

Aiutaci a fare si che la Columbus possa tornare a svolgere il lavoro che ha sempre fatto, o che almeno la regione si prenda carico del personale dopo che questo è stato utilizzato in prima linea per fronteggiare l'emergenza Covid.