Vittoria

Questa petizione ha creato un cambiamento con 38 sostenitori!

Chiediamo che venga concesso

alla programmazione intitolata “Buon Compleanno Garbatella” dedicata alla rievocazione storica della fondazione della Prima Pietra del Quartiere Garbatella avvenuta il 18 Febbraio 1920
il nulla – osta alla presentazione della domanda di iscrizione all’Albo Regionale delle “Rievocazioni Storiche” .

La manifestazione è stata fondata da cittadini del quartiere, si svolge ininterrottamente da 18 anni nella settimana in cui ricade il 18 Febbraio coinvolgendo ad ogni edizione moltissime realtà associative aderenti a titolo gratuito, è aperta alle eccellenze multidisciplinari artistiche e alla partecipazione di cittadini e negozianti.
Nel corso di questi quasi 20 anni ha dato lustro al quartiere e alla città di Roma, ha richiamato cittadini e turisti, ad oggi dopo tanti sacrifici è riconosciuta dai media della carta stampata e di internet locali e nazionali.
La realizzazione è possibile grazie alla partecipazione delle realtà associative artistiche che vi aderiscono gratuitamente. E' il battesimo di palcoscenico per molti artisti emergenti, promuove e crea start up associative culturali e sportive.
Il bando regionale che prevede per la prima volta un Albo a censimento di tutte le manifestazioni storiche ha durata triennale prevede il nulla-osta del Comune alla domanda di iscrizione attestando lo svolgimento degli eventi, in caso di diniego come sta avvenendo da parte degli organi municipali , si priverebbe a una manifestazione di poter accedere ai riconoscimenti necessari in previsione del Centenario della Ricorrenza il 18 Febbraio 2020 con implicazioni per tutto il territorio.
L'associazione I.T.A.C.A. con il suo fondatore hanno depositato alla Siae e al Ministero dello Sviluppo Economico il palinsesto delle edizioni affinché possa essere per sempre libera, apartitica e democratica, a disposizione di tutte le eccellenze artistiche e associazioni, gratuita per i cittadini.

Associazione I.T.A.C.A.
www.buoncompleannogarbatella.it

Oggi: simonetta conta su di te

simonetta greco ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Assessore Crescita Culturale Roma Capitale On. Luca Bergamo: concedete al "Buon Compleanno Garbatella" l'Albo regionale delle rievocazione storiche". Unisciti con simonetta ed 37 sostenitori più oggi.