PETIZIONE CHIUSA

Passaggi pedonali più efficienti

Questa petizione aveva 12 sostenitori

Data l'estrema importanza e la pericolosità dei passaggi pedonali della città tutta ritengo sia urgente provvedere affinché la segnaletica orizzontale, le strisce bianche sull'asfalto, sia più visibile nelle ore notturne. Al buio devono riflettere la luce dei fari cittadini di qualsiasi mezzo si trovi a transitare nelle loro vicinanze. Il materiale usato attualmente non è adeguato alle esigenze anche di chi ha una vista perfetta. Ritengo valida la segnaletica verticale ma da sola non risolve il problema, deve essere supportata da quella orizzontale per una maggior efficienza.  L'altra cosa insufficiente è l'illuminazione. Tutta la zona interessata, compresi i tratti di marciapiede all'inizio delle strisce pedonali, deve essere adeguatamente illuminata con appositi faretti affinché il pedone in attesa e vestito di nero, avvalendosi del diritto di precedenza su qualsiasi mezzo in transito, potrebbe occupare le strisce senza essere visto per tempo.

In fiduciosa attesa ringrazio e auguro ai responsabili un buon lavoro.

Oggi: Mario conta su di te

Mario Valentini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "assessore competente: Passaggi pedonali più efficienti". Unisciti con Mario ed 11 sostenitori più oggi.