PETIZIONE CHIUSA

DIFENDIAMO LA COMUNE COME L'ORCHESTRA HAYDN!

Questa petizione aveva 211 sostenitori

LE SOTTOSCRITTE E I SOTTOSCRITTI- PUBBLICO BOLZANINO E SIMPATIZZANTI  CHE SEGUONO DA ANNI L'OFFERTA CULTURALE DEL CIRCOLO LA COMUNE, SOLLECITANO IL RESPONSABILE DELLA CULTURA ITALIANA  DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO ASSESSORE CHRISTIAN TOMMASINI AFFINCHE' EROGHI FINALMENTE LE RISORSE ECONOMICHE CHE SONO STATE NEGATE DAL 2015 AD OGGI NONOSTANTE IL COMUNE DI BOLZANO CONTINUI I FINANZIAMENTI.

TALE RICHIESTA SI CONCRETIZZA OGGI, CON ANCORA PIU' VIGORE ANCHE ALLA LUCE DA QUANTO AFFERMATO DAL DIRETTORE DI RIPARTIZIONE DOTT. ANTONIO LAMPIS CHE, "19 ANNI FA, GIUNTO ALL'ASSESSORATO ALLA CULTURA COME DIRETTORE, HA RICEVUTO IL COMPITO DI AZZERARE I CONTRIBUTI AL CIRCOLO LA COMUNE"

ABBIAMO APPRESO DAI GIORNALI CHE LA PRESTIGIOSA ORCHESTRA HAYDN DI BOLZANO HA ACCUMULATO  NEL 2016 UN DEFICIT DI 455.000 EURO.

ABBIAMO LETTO ANCHE LE DICHIARAZIONI PUBBLICHE DELL'ASSESSORE TOMMASINI A PROPOSITO DEL CIRCOLO LA COMUNE CHE LE REGOLE VALGONO PER TUTTI NELL'USO DEL DENARO PUBBLICO.

PREMESSO CHE SICURAMENTE L'ASSESSORATO CONTINUERA' A FINANZIARE L'ORCHESTRA HAYDN E' GIUSTO E DOVEROSO CHE ANCHE LA COMUNE VENGA FINANZIATA.

PREMESSO CHE L'UTENZA DEGLI SPETTACOLI ORGANIZZATI DAL CIRCOLO NON HA EGUALI IN FATTO DI AFFLUENZA, NEMMENO RAPPORTANDO L'ATTIVITA' PROPOSTA A QUELLE DI ALTRE ENTITA' ASSOCIATIVE.

PREMESSO CHE NOI BOLZANINI E NON, SE NON CI FOSSE STATA LA PROPOSTA CULTURALE DI QUESTO CIRCOLO E, PER QUANTO RIGUARDA L'ESIGUA PROPOSTA CULTURALE IN LINGUA ITALIANA CHE ESISTEVA AL MOMENTO DELLA FONDAZIONE DEL CIRCOLO (1972) E SUCCESSIVAMENTE, PROBABILMENTE ORA SAREMMO UN PO' MENO BOLZANINI ED UN PO' MENO CITTADINI.

I SIMPATIZZANTI DEL CIRCOLO LA COMUNE

CLAUDIO DALLA MURA, ANDREAS PERUGINI, MARCO PUGLIESE

Oggi: SIMPATIZZANTI conta su di te

SIMPATIZZANTI LA COMUNE ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "ASSESSORE CHRISTIAN TOMMASINI-ASSESSORE ALLA CULTURA DELLA PROVINCIA". Unisciti con SIMPATIZZANTI ed 210 sostenitori più oggi.