Assenza del pediatra

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 1.000 firme!
Silvia Cocco ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Assessore alla Sanità Regione Sardegna

Salve a tutti. Siamo i genitori dei bambini di Meana Sardo che da dicembre 2019 son rimasti senza pediatra.

Un servizio sacrosanto che in questi 10 mesi non è stato ripristinato. Ma che anzi ha reso difficile la cura e l'assistenza medica dei nostri figli, soprattutto in questo periodo di pandemia da covid 19.

Con la presente chiediamo che venga istituito nuovamente il servizio, nonostante i numeri nn siano dei più confortanti.

Ma dobbiamo tenere conto che la Sardegna è il fanalino di coda a livello nazionale per quanto riguarda il tasso di natalità. E proprio in virtù di questo tasso di natalità, crediamo sia giusto avere un pediatra. Si tratta di tutelare la salute dei nostri figli, che voi vedete solo come dei numeri. Per noi invece sono il futuro di queste zone.

Per chi non sapesse dove sia collocata Meana Sardo vi spieghiamo brevemente. È un paese del centro Sardegna, collocato nella regione storica della Barbagia di Belví. Un isolamento geografico che rende la nostra zona magica ed interessante, ma che allo stesso tempo crea dei disagi non indifferenti. Ecco uno di questi disagi, disservizi, usate voi la parola che più preferite, è la mancanza del pediatra.

Quindi chiediamo a gran voce che questo isolamento geografico non sia un alibi per poterci abbandonare a noi stessi, più di quanto siamo. In quanto cittadini e in quanto sardi abbiamo il diritto di essere tutelati; abbiamo il DIRITTO AD AVERE UN PEDIATRA.

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.