Ricalibrare i PIANI SEMAFORICI a favore dell'attraverso pedonale di vle Tibaldi - Milan

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Pamela Jelo ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Assessore alla mobilità Comune di Milano Marco Granelli e a

Viale Tibaldi è una grande arteria stradale di Milano e nel tratto in cui incrocia le vie Meda, Pezzotti e Fedro è un punto di passaggio e attraversamento inevitabile nelle ore di punta per molti genitori e anziani che accompagnano i bambini alle scuole d’infanzia, materne, nidi, elementari e medie, presenti nel territorio circostante il Municipio 5 (via Brunacci, Barozzi, Giambologna, Tabacchi e altre).

A causa della ridotta tempistica del semaforo verde (questi ultimi durano solo pochi secondi del tutto insufficienti per attraversare l’intero viale) i pedoni sono costretti a fermarsi nel mezzo dell’incrocio sui marciapiedi che dividono la preferenziale in spazi decisamente ristretti, spesso con bambini, passeggini, biciclette e monopattini al seguito, con il rischio di incolumità e sicurezza per tutti.

Il 23 gennaio 2020 è stata presentata una mozione al Consiglio di Municipio 5 per ottenere la ricalibrazione dei semafori per questi incroci così da consentire l'attraversamento del viale in una unica soluzione. E altresì di migliorare la segnaletica del tutto mancante sulla presenza di scuole (infanzia, primarie e di secondo grado) e quindi il passaggio di bambini sulle strisce tutto intorno il parco della Resistenza nell'area Baravalle.

Sappiamo che in passato mozioni simili che chiedevano l'allungamento degli stessi semafori sono state rifiutate per agevolare il traffico delle automobili in transito su tutto il viale.

Questa petizione si pone l'obbiettivo di raccogliere adesioni per dare sostanza e maggiore forza alla mozione da poco presentata, così che gli organi competenti portino a compimento le nostre richieste e ci consentano l'attraversamento in tutta sicurezza.

Firmate anche voi se siete favorevoli!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.