Assessore all'Urbanistica di Milano, Sindaco di Milano Giuliano Pisapia: Salvaguardare~

PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 1.436 sostenitori

comitato lagoccia ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Giuliano Pisapia (Sindaco di Milano) e a

All'interno della Bovisa vi è l'area della cosiddetta Goccia che è ospitata tra le mura degli  ex-gasometri. Questa area rappresenta un grande potenziale per il quartiere e per la città:  il bosco formatosi all'interno tocca 4 quartieri ed è paragonabile, come superficie, al Parco  Sempione. Secondo un'indagine del Corpo Forestale dello Stato, il bosco della Goccia è  “un patrimonio di altissimo interesse per una città come Milano, largamente deficitaria di  aree verdi”.
Dato il rapporto verde/abitanti della Bovisa prossimo allo 0, le promesse di trasparenza e  partecipazione che hanno caratterizzato la campagna elettorale del Sindaco Pisapia e la  sua maggioranza, il volere espresso dai referendum cittadini del 2011 in cui si chiedeva di  preservare gli alberi e le aree verdi esistenti garantendo, anche, il raddoppio del numero di  alberi e l' estensione delle aree verdi e la loro interconnessione entro il 2015;

PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 1.436 sostenitori