PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 1.447 sostenitori

All'interno della Bovisa vi è l'area della cosiddetta Goccia che è ospitata tra le mura degli  ex-gasometri. Questa area rappresenta un grande potenziale per il quartiere e per la città:  il bosco formatosi all'interno tocca 4 quartieri ed è paragonabile, come superficie, al Parco  Sempione. Secondo un'indagine del Corpo Forestale dello Stato, il bosco della Goccia è  “un patrimonio di altissimo interesse per una città come Milano, largamente deficitaria di  aree verdi”.
Dato il rapporto verde/abitanti della Bovisa prossimo allo 0, le promesse di trasparenza e  partecipazione che hanno caratterizzato la campagna elettorale del Sindaco Pisapia e la  sua maggioranza, il volere espresso dai referendum cittadini del 2011 in cui si chiedeva di  preservare gli alberi e le aree verdi esistenti garantendo, anche, il raddoppio del numero di  alberi e l' estensione delle aree verdi e la loro interconnessione entro il 2015;

Oggi: luciana conta su di te

luciana bordin ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Assessore all'Urbanistica di Milano, Sindaco di Milano Giuliano Pisapia: Salvaguardare~". Unisciti con luciana ed 1.446 sostenitori più oggi.