Cambiamo i criteri per l'assegnazione delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Vittoria Volpato ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Assessore all'Istruzione Regione Veneto e a

Questa petizione vuole sensibilizzare gli esponenti politici della provincia di Vicenza, della regione Veneto e dello Stato in materia dell'istruzione. Nello scorrimento delle GPS avvenuto lo scorso settembre 2020 ho vissuto sulla mia pelle quello che, a mio parere, è una ingiustizia bella e buona. Ciò che mi è successo accade in tutta Italia ma nella fattispecie nelle GPS della provincia di Vicenza. Con il mio punteggio dato dal voto di Laurea e dall'esperienze maturate tramite MAD negli anni passati mi sono posizionata in 57esima posizione nella classe di concorso A27; nella scorsa tornata di assegnazione ho espresso le mie preferenze e arrivati a me nello scorrimento le mie scelte erano già state assegnate con una particolarità però: ad alcuni professori erano state assegnate più cattedre (in diverse classi di concorso).

Questo ha obbligato i docenti che avevano ottenuto più cattedre a rinunciare a una o più di esse, determinando così lo scorrimento verso il basso delle graduatorie (partendo dopo l'ultimo posto assegnato nel primo scorrimento, non contemplando i docenti che erano rimasti senza cattedra), che ha portato all'individuazione di supplenti con punteggio ed esperienza minori di quelli che in precedenza erano stati esclusi.

In conclusione questo ha lasciato me ed altri colleghi senza lavoro e le cattedre che erano le nostre prime scelte sono stati assegnate a insegnanti con punteggio minore.

Non è accettabile che si parli ogni giorno di merito e poi nei fatti si calpestino le competenze e i diritti di docenti con pluriennale esperienza a vantaggio di chi non é nemmeno inserito in graduatoria.

Non é una competizione basata sui punteggi, ma è innegabile che l'attuale sistema di assegnazione delle supplenze sia profondamente ingiusto, inadeguato e da modificare.
GRAZIE!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.