NO al trasferimento del CRR - SI al suo potenziamento all'interno dell'OSP. Cervello - PA

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.
Quando arriverà a2.500 firme, questa petizione avrà più possibilità di essere presa in considerazione dai media e dai giornali locali!

CRR Complicazioni Respiratorie ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Assessorato alla Salute Regione Siciliana

Il CRR, Centro di Riferimento Regionale per la prevenzione, la diagnosi e la cura delle malattie rare neuromuscolari, e i rappresentanti delle associazioni dei pazienti, tra le quali UILDM, AIG, AMAR, AISLA e Fam. SMA, IRIS, CIDP, si oppongo al trasferimento del centro presso il Presidio Ospedaliero Villa delle Ginestre di Palermo, in quanto non dotato di cardiologo, neurologo e di un reparto di rianimazione, mettendo quindi al rischio la vita di centinaia di pazienti afferenti da tutta la Sicilia, richiedono urgentemente il potenziamento attraverso la creazione di un’ Unità Operativa Dipartimentale Semplice, da inserire nella pianta organica dell'Ospedale Cervello, per il trattamento e la prevenzione delle complicanze respiratorie delle patologie Neuromuscolari e Genetiche Rare, tale da prevedere una dotazione di personale medico e paramedico dedicato, un incremento dei posti letto a disposizione dei pazienti e delle attrezzature diagnostiche oltre alla possibilità di praticare le nuove terapie ai pazienti con patologia neuromuscolare seguiti dal Centro.

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.