Restituiamo la Piazza Santa Rosalia di Chiusa Sclafani ai nostri bambini

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Metà della piazza S. Rosalia di Chiusa Sclafani (Pa) è occupata da una stazione autobus di proprietà regionale, mai entrata in funzione. La stazione oltre ad essere orribile e inutilizzata è anche, a causa della carente manutenzione, potenzialmente pericolosa.
L’amministrazione comunale ha chiesto alla regione il trasferimento dell’immobile per abbatterlo e trasformare l’area in un’area gioco per bambini.
L’amministrazione regionale chiede per il trasferimento dell’immobile al comune più di 72.000 euro. Noi crediamo che gli spazi pubblici ed i beni pubblici dovrebbero essere dati alla libera fruizione della cittadinanza, e certamente non crediamo sia corretto che la Regione debba fare cassa gravando sui cittadini di Chiusa Sclafani considerato in aggiunta che l’area è destinata alla fruizione dei bambini. Chiediamo pertanto che l’immobile venga trasferito al comune alla cifra simbolica di 1 euro

Oggi: Francesco conta su di te

Francesco Tulone ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Assessorato al patrimonio Regione Sicilia: Restituiamo la Piazza Santa Rosalia di Chiusa Sclafani ai nostri bambini". Unisciti con Francesco ed 133 sostenitori più oggi.