Strumenti Anti-Mafia per legalità Roma/Lazio e Unione Europea

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Registriamo a Roma, in tutta Italia, in Europa una rinnovata e preoccupante escalation della presenza delle mafie nella società, nel mondo dell’economia e della politica. Per questo Alternativa Europea ha deciso di scrivere questa lettera aperta, indirizzata agli attori principali che nelle Istituzioni si occupano di amministrare le nostre città, regioni, nazione e settori europei.

Alle decennali parole crediamo debbano seguire più stringenti e rafforzate politiche di contrasto alla criminalità organizzata, per difendere i cittadini del bel Paese e degli stati membri UE da chi letteralmente, ogni giorno, compromette il nostro futuro.

Siamo fiduciosi che molti vorranno sottoscrivere questo nostro appello-proposta, non vogliamo più essere associati nel mondo alla mafia, vogliamo che l’Italia migliore prevalga e che la cultura della legalità si instauri nella nostra società come il seme di un bellissimo fiore.

Leggi l'APPELLO INTEGRALE:

FIRMA:

Olimpia Troili - Presidente dell'Associazione Alternativa Europea
Michele Centorrino - Vice Presidente Alternativa Europea
Baldassare Favara - Generale dell’Arma dei Carabinieri, già Presidente Commissione speciale antimafia Regione Lazio
Edoardo Levantini - Presidente Ass. Antimafia Anzio-Nettuno
Enzo Ciconte - Docente di Storia delle Mafie Italiane presso Università di Pavia
Iside Castagnola - Commissione Legalità PD Lazio
Giovanni Zannola - Direzione PD Roma

Oggi: Alternativa conta su di te

Alternativa Europea ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ass. ALTERNATIVA EUROPEA: SOLUZIONI PER LA LEGALITÀ - Strumenti contro l’illegalità a Roma, nel Lazio e in UE.". Unisciti con Alternativa ed 14 sostenitori più oggi.