RIAPRIRE IL PUNTO DI PRIMO INTERVENTO PEDIATRICO DEL P​.​O. "M​.​RAIMONDI" DI SAN CATALDO (CL)

RIAPRIRE IL PUNTO DI PRIMO INTERVENTO PEDIATRICO DEL P​.​O. "M​.​RAIMONDI" DI SAN CATALDO (CL)

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Più firme aiuteranno questa petizione a ottenere una risposta da parte del decisore. Aiuta a portare questa petizione a 500 firme!
David Alu ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a ASP DI CALTANISSETTA e a

PETIZIONE RIAPRIRE IL PUNTO DI PRIMO INTERVENTO PEDIATRICO DEL P.O. M. RAIMONDI DI SAN CATALDO: .ALL' ASP DI CALTANISSETTA E ASSESSORATO REGIONALE DELLA SALUTE - REGIONE SICILIANA.


Il punto di primo intervento pediatrico di San Cataldo è chiuso.
L'allarme lo ha lanciato il Meetup Cittadinanza Attiva con una APPELLO al commissario dell'Asp di Caltanissetta.
Preso atto che il PPI Pediatrico di San Cataldo è stato soppresso, esprimiamo le dovute considerazioni.
- Il servizio di Primo Intervento Pediatrico si rivolge a bambini e adolescenti da 0 a 14 anni e viene erogato all'interno dell'ospedale nei prefestivi e festivi, ossia nei giorni in cui il pediatra di famiglia e quello ospedaliero non effettuano il servizio.
il PPI Pediatrico di San Cataldo può soddisfare un numero di accessi rilevante non solo per la nostra città ma per i paesi limitrofi.
- Questo servizio è diventato fondamentale ed imprescindibile per i genitori sancataldesi, e per i loro Bambini,  anche per via del recente pensionamento di un pediatra che ha creato loro un notevole disagio.
- Negli anni è stato reso precario ed incerto un servizio ormai riconosciuto e ritenuto di importanza vitale per la popolazione.


Pertanto con questa petizione, CHIEDIAMO di mantenere attivo ed operativo il PPI Pediatrico di San Cataldo nonché di provvedere, insieme agli organi regionali competenti, a garantire in maniera definitiva il servizio di PPI pediatrico di San Cataldo.


Non possiamo che essere solidali con chi sostiene, giustamente, la necessità di garantire in maniera permanente questo indispensabile servizio per la comunità. Ai genitori e ai loro bambini il nostro massimo sostegno.
Le molteplici segnalazioni arrivate da parte dei genitori del comprensorio cittadino denotano che il PPI Pediatrico non è più presente presso l'ospedale "Raimondi" di San Cataldo.
E' necessario quindi che si dia una risposta alle molteplici famiglie che chiedono a gran voce il ripristino dello stesso e che si attui immediatamente, per garantire tale servizio nei prossimi mesi in quanto imprescindibile per la nostra comunità.
 

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Più firme aiuteranno questa petizione a ottenere una risposta da parte del decisore. Aiuta a portare questa petizione a 500 firme!