Chiedo le dimissioni del Ministro della Cultura, Dario Franceschini perché inadeguato.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Davide Bramante ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Artisti e lavoratori della Cultura

Ritengo e non solo il sottoscritto che l’attuale Ministro della Cultura, on. Dario Franceschini sia inadeguato, così come la sua politica culturale a ricoprire tale incarico. Le Arti e gli Artisti italiani non godono di rispetto ne di alcuna posizione all’interno degli attuali dibattiti internazionali. Non c’è presa di posizione e tanto meno di difesa e sostegno reale all’opera e alla qualità delle nostre produzioni. Gli Artisti non sono appunto sostenuti adeguatamente, ne nella nostra nazione, ne all’estero. Anche nei discorsi pubblici, poche volte vengono citati, così come la parola Contemporaneità. L’Italia, la nostra nazione ha bisogno di un ministro che sia orgoglioso dei propri Artisti, così come gli Artisti hanno bisogno di sapere d’essere; stimati, sostenuti, apprezzati, valorizzati e molto altro. Nell’ultimo ventennio, per colpa di politiche al ribasso, gli Artisti italiani non godono più di rispetto, attenzione e stima nel mondo.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.