PETIZIONE CHIUSA

Basta truffe e speculazioni sui voli aerei!

Questa petizione aveva 630 sostenitori

Difendiamoci dalle pratiche commerciali scorrette e dalle clausole vessatorie adottate dalle compagnie aeree. La tutela del consumatore è un diritto che dovremmo esigere dalle autorità competenti.

La trasparenza dei prezzi e delle politiche commerciali adottate dalle compagnie aeree ed in particolare da Ryanair, che ad oggi riveste un ruolo di spicco nella gestione del traffico aereo nazionale e europeo, renderebbe la fruizione del trasporto aereo meno complicato e più accessibile a tutti.

Tasse ed oneri ingiustificati applicati durante la fase di prenotazione di un volo gravano in modo non indifferente su tutti coloro che per motivi di lavoro o personali devono utilizzare il trasporto aereo. Molti lavoratori fuori sede, come gli insegnati che in questi anni stanno vivendo un periodo delicato, molti  studenti, lavoratori indipendenti o persone che semplicemente vogliono ritrovarsi con la famiglia, sono costretti a pagare prezzi poco chiari e spesso esagerati senza un motivo definibile.

Il prezzo del biglietto aereo per un cambio prenotazione è rincarato dalla compagnia di circa il 25% senza alcuna giustificazione. I prezzi visualizzati come utente registrato e utente anonimo variano anch'essi notevolmente senza motivo apparente. E' un comportament assolutamente ingiustificato speculare sui prezzi dei biglietti aerei attraverso le informazioni che gli utenti registrati forniscono alla compagnia con le loro ricerche, prenotazioni passate o gestione prenotazione.

Il prezzo di un biglietto aereo dovrebbe essere rapportato a parametri ben precisi che non coinvolgano rincari dettati dalla volotà di guadagnare sulle esigenze di un consumatore.

Chiediamo a tutte le compagnie aeree ed in particolare a Ryanair di adottare politiche commerciali chiare e trasparenti che tutelino il consumatore, così da garantire un servizio migliore ed efficiente.

E' il momento di rendere il traffico aereo più semplice ed efficace nel nostro paese tutelando i passeggeri nei loro acquisti.

Oggi: Dafne conta su di te

Dafne Genovese ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "art@autorita-trasporti.it: Basta truffe e speculazioni sui voli aerei!". Unisciti con Dafne ed 629 sostenitori più oggi.