Appello per l'organo a canne nella Basilica di San Pietro in Vaticano

Reasons for signing

Linda Dini Jenkins
3 years ago
I’n Signing because there’s enough “fake” in the world right now. We plead for true things, true resonance and true beauty.

Jay Zoller
3 years ago
digital imitations are NOT organs.

3 years ago
Ho firmato contro un'azione indegna. Dal progetto iniziale mostrato a Pio IX da Cavaillé-Coll - e mai deliberato!!!! - ad un coso così... Quando a San Pietro esisteva un organo di Domenico Di Lorenzo....Altro che gloria a Dio, noi cattolici ci meritiamo solo la roba di kiko arguello e del rinnovamento!!! Mi vergogno di essere cattolico.

Peter Klaniczay
3 years ago
Come sopprintendente ai monumenti in Ungheria giá varie volte incontrai gli organi digitali ed elettronici nelle nostre chiese e cercavo sempre spiegare la scarsitá di questi strumenti, ora con l'istallazione nella basilica di San Pietro sarebbe l'ultimo colpo contro la storia e tradizione della musica ecclesiastica.

Josiah Fisk
3 years ago
Would the Vatican wish to replace the Sistine Chapel Ceiling with a photographic reproduction? Because this is, in effect, what an electronic organ is.

Anna Lafranchi
aldo lafranchi
locarno, svizzera

Fabrizio Barchi
3 years ago
Dopo l'esperienza personalmente vissuta a san Giovanni in Laterano è lecito attendersi di tutto dalle schiere ecclesiastiche...meglio tacere e firmare sperando serva.

Gianluigi Tagliabue
3 years ago
Un segno concreto di civiltà