Appello alla Regione Toscana per le Terme di Montecatini, patrimonio UNESCO

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Italia Nostra sez Valdinievole ha lanciato questa petizione

Siamo di fronte al rischio della dichiarazione di fallimento della Società Terme di Montecatini con probabili ulteriori gravi ripercussioni sul tessuto economico e sociale della Valdinievole. Al tempo stesso sono messe in seria difficoltà le garanzie per la salvaguardia di un complesso storico, artistico e culturale, che è stato appena inserito nel prestigioso elenco dei siti Patrimonio dell’Umanità.

Italia Nostra, in ossequio all’articolo 9 della Costituzione, da oltre 65 anni contribuisce con la sua attività a diffondere nel nostro Paese la cultura della conservazione e della valorizzazione dei beni ambientali e culturali.

Infatti è necessario un ampio piano di rilancio e di sviluppo sostenibile, capace di rinnovare profondamente il modello del termalismo,  rafforzandolo con nuovi servizi e attività. In questo modo si possono creare le condizioni per attrarre congrui finanziamenti pubblici e privati.

Per tutte queste considerazioni, Italia Nostra ha rivolto UN APPELLO Alla Regione Toscana che detiene il 67% delle quote di proprietà, affinché adotti comportamenti politico-amministrativi, finalizzati al risanamento della Società Terme e alla continuità delle attività termali.

Italia Nostra Toscana e la sezione territoriale della Valdinievole  chiedono pertanto la tua firma a sostegno dell’Appello inoltrato alla Regione Toscana che puoi leggere cliccando qui

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.