Via gli abusivi dal casale di Bravetta

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Da ben 8 anni la più bella area pubblica della Valle dei Casali è sottratta ai cittadini: alcuni abusivi continuano infatti ad occupare i 7 ettari di proprietà della Provincia di Roma accanto al Campo sportivo Paolo Valenti - Via di Bravetta 417. Gli abusivi occupano il terreno, ma hanno perso la causa con sentenza definitiva della Cassazione; occupano anche i ruderi del casale storico (del ‘700) ex Good Shepherd che hanno restaurato maldestramente, senza titolo né autorizzazioni, ma la loro richiesta di usucapione è stata respinta dal Tribunale. Chiediamo che il Municipio 12 - in accordo con l'Ufficio Patrimonio di Roma Capitale, proprietaria del complesso- sgombri l’area dagli abusivi e la restituisca ai cittadini. Vogliamo costruire con i cittadini uno spazio verde, sicuro, pulito, da vivere in tutte le stagioni e a tutte le età, nella splendida cornice della Riserva Naturale della Valle dei Casali.

Vuoi condividere questa petizione?