Sostieni il progetto AUT! - Pratiche di mutualismo

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Edoardo Carli ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Appello alla comunità sensibile al tema della socialità.

Uno spazio fisico e ideale, polifunzionale, aperto e libero, che ha l'obiettivo di promuovere un modo diverso di vivere la città. AUT! si propone di essere un catalizzatore di idee per ripensare lo spazio pubblico attraverso la cultura, la condivisione, l'integrazione e il co-working.

E' molto il lavoro che sbrighiamo ogni giorno da 5 anni a questa parte ai margini del centro storico di Prato; a titolo puramente gratuito. In nome della pacifica convivenza, della solidarietà con gli ultimi, dell'uguaglianza sociale e della cooperazione comunitaria. Sono state significative le attività portate avanti con orgoglio dall'associazione Left Lab, responsabile organizzativo dello spazio AUT!

Purtroppo come spesso accade gli imprevisti si mettono di mezzo e nella difficoltà quotidiana di una crisi reale che attanaglia le famiglie anche il nostro sostegno viene messo in discussione. Con contributi privati dei soci ricevuti in cadenza minore, per essere dirottati su questioni personali ben più importanti che sommati ai tagli delle possibilità derivanti dai finanziamenti pubblici ci pongono ogni giorno davanti al quesito più spaventoso, per chi, come noi, si è speso in mille battaglie ogni singolo giorno: resisteremo ancora per quanto?

E' con un po' di vergogna, lo ammetto, e con un pizzico di malumore e di sconforto che sto scrivendo in questo momento. Ma pur cercandola non riesco a trovare una vera soluzione alla mancanza delle disponibilità che ci consentono di pagare l'affitto dello spazio e delle utenze. Mi è difficile pensare di dover chiedere qualcosa a qualcuno perchè il vanto fin dalla costituzione è sempre stato quello di erogare servizi pratici alla comunità cittadina, senza chiedere niente in cambio.
Per me, per noi, il mutualismo è un dovere civico e porta con sè il senso delle responsabilità che i nostri nonni ci hanno insegnato, per chi versa, purtroppo, in condizioni di disagio.

Per questo abbiamo deciso di aprire un appello su una piattaforma che possa trasportare il messaggio costruito negli anni dallo spazio AUT! e Left Lab a persone che da questa esperienza potrebbero trarne idee, similitudini e perchè no, potrebbero decidere di sostenerci per continuare a coltivare questa parentesi, che, per quello che mi riguarda, rimarrà la più interessante e formativa della mia vita.

Di seguito i progetti attualmente operativi:
1. Avvoc-AUT! - Sportello di orientamento legale gratuito
2. Job-AUT! - Compilazione gratuita dei curriculum vitae
3. Interstudio - Ripetizioni gratuite tra studenti alla pari
4. Collaborazione con Medici per i Diritti Umani

Aperture e collaborazioni esterne:
5. Laboratori di teatro/cinema
6. Presentazioni di libri
7. Proiezioni di film e documentari

Codice IBAN per effettuare il bonifico:
IT93U0312721500000000001989
ASSOCIAZIONE LEFT LAB

• Ogni singolo contributo verrà destinato INTERAMENTE al saldo delle spese di struttura dello spazio. La testimonianza verrà pubblicizzata sulle nostre pagine social tramite ricevuta.

Il nostro sito web: http://www.leftlab.altervista.org/

Le nostre pagine social
AUT: https://www.facebook.com/SPAZIOAUT/
Left Lab: https://www.facebook.com/leftlabAUT/

Il Presidente,
Edoardo

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.