NO ALLA CHIUSURA DI RAI MOVIE E RAI PREMIUM

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Vogliono chiudere il canale Rai Movie e Premium che sono i fiori all’occhiello del bouquet satellitare Rai. Un avamposto di cinefilia ad oltranza che spazia dai blockbuster ai film d’essai, dal western di ogni possibile fattura ai musicarelli anni sessanta, dagli horror alle commedie, dal cinema asiatico a quello sudamericano. Rai Movie insieme a RAI Premium che propone sceneggiati e serie RAI è la vera sintesi “popolare” tra alto e basso nell’industria cinematografica italiana e non, ma soprattutto è gratis. O meglio è uno dei prodotti che si pagano nei 120 euro del pacchetto “canone annuale della tv pubblica”.

Diciamo no a questa chiusura di questi canali che danno conforto e piacere a tante persone e anche a quelle che sono a casa per malattia. Anche a quelli che non vogliono essere  costretti a rivolgersi solo  a canali mediaset e piattaforme a pagamento. Non tutte le zone d'Italia, nel 2019 per esempio,  sono raggiunte dai canali mediaset. come ad esempio dove vivo io a San Frediano a Settimo - Cascina- Prov. di Pisa.

sono un cittadino che ama il cinema e la TV