Vittoria confermata

E COME MARCHIONNE

ATTUI I PRINCIPI DEMOCRATICI

NEI POSTI DI LAVORO

Perche' la democrazia non può essere sospesa in alcun luogo.

Per la democrazia anche nei posti di lavoro

In alcuni territori della nostra città e del nostro quartiere i nostri concittadini non riescono ad esercitare i diritti democratici sanciti dalla Costituzione e dalle Leggi.

Questi territori sono i posti di lavoro, quando il sindacato non è assoggettato al potere del Datore di lavoro.

Succede, ad esempio, che quando un gruppo di lavoratori esprime parer contrario ad un accordo che peggiora le condizioni delle lavoratrici e dei lavoratori, essa viene privata del diritto alla democrazia. Sulla base di un opinione del lavoratore (SI o NO ad un accordo), il lavoratore stesso si trova costretto a rinunciare ad esprimere la propria opinione PER SEMPRE , a riunirsi in assemblea, ad avere una bacheca.

In questi posti la democrazia è sospesa.

Rivolgiamo un appello alla cittadinanza affinché nel nostro paese, nella nostra città, anche la lavoratrice, il lavoratore, sottoposto ad un pesante attacco normativo e economico, possa esercitare il diritto democratico di opinione attraverso la votazione assembleare, senza per questo dovere essere punito e privato dei diritti costituzionali di espressione delle opinioni, della libertà.

Ci rivolgiamo a tutti affinché non degradano i posti di lavoro a sedi di disgregazione democratica, luoghi senza Stato né diritto.

Sottoscriviamo il presente appello e diffondiamolo, convinti che la democrazia si difende giorno per giorno e non è una conquista scontata e irreversibile.

Questa petizione è stata notificata a:
  • Presidente Regione Lazio
    Nicola Zingaretti
  • Regione Lazio
    MONICA MORICONI
  • Presid.Reg. Lazio
    NICOLA ZINGARETTI
  • capo segreteria sindaco Marino
    enzo foschi
  • assessore comunale di Roma
    Paolo Masini
  • Pres. Comm. Affari Sociali COMUNE DI ROMA
    erica battaglia
  • sindaco Roma
    Ignazio Marino

Rolando Proietti Mancini ha lanciato questa petizione con solo una firma e ha vinto con il aiuto di 92 sostenitori. Lancia la tua propria petizione per creare il cambiamento cui ti preoccupi.

Oggi: Rolando conta su di te

Rolando Proietti Mancini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "APPELLO AFFINCHE' IL DON GUANELLA (ARIS) IN COERENZA CON LA SUA STORIA DEMOCRATICA RIMETTA AL SUO POSTO LE BACHECHE SINDACALI". Unisciti con Rolando ed 91 sostenitori più oggi.