PETIZIONE CHIUSA

Apertura sessione esami di luglio - Accademia Albertina di Torino

Questa petizione aveva 595 sostenitori

Siamo la Consulta Studentesca, e ci stiamo battendo per poter aprire una sessione straordinaria d'esame a luglio 2017. Nello scorso Consiglio Accademico (C.A.) è stato deliberato che, per consentirla, è necessario verificare l'eventuale partecipazione degli studenti alla sessione. Questo perché il C.A. non ritiene l'argomento "un'emergenza", ma viste le difficoltà degli studenti noi della Consulta lo riteniamo di fondamentale importanza. Per questo motivo, chiediamo a tutti gli studenti di firmare questa petizione, per far sentire la nostra voce e migliorare il nostro ambiente accademico.

Ecco alcuni motivi per cui è necessaria l'apertura di una sessione straordinaria a luglio:

• Poter distribuire meglio gli esami e il carico di lavoro, in modo da evitare sovrapposizioni di date durante la sessione di giugno;
  • Consentire ai borsisti EDISU di ottenere il numero di crediti necessari entro il 10 agosto, al fine di mantenere la borsa di studio;
  • L'apertura della sessione straordinaria di luglio tutelerebbe anche gli studenti non borsisti, i quali, come stabilito dalla nuova legge finanziaria, incorreranno in penalizzazioni (aumento del 20% dell'importo delle tasse accademiche) in caso di non conseguimento dei crediti minimi richiesti entro il 10 agosto.

Alleghiamo il link del nuovo regolamento tasse per saperne di più sui crediti minimi: http://www.accademialbertina.torino.it/index.php/component/k2/item/3466-regolamento-tasse-17-18

Abbiamo bisogno della vostra partecipazione, firmate numerosi e fate circolare!

Oggi: Consulta Studentesca conta su di te

Consulta Studentesca Accademia Albertina di Torino ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Apertura sessione esami di luglio - Accademia Albertina di Torino". Unisciti con Consulta Studentesca ed 594 sostenitori più oggi.